Problema occhi/occhialini
MadLuke
2014-04-09 18:28:06 UTC
Ciao a tutti,
dopo tanto tempo torno per sottoporvi un mio personale problema medico.

I miei occhialini da sempre hanno il bordo interno pieno di una schifezza nera. Ogni tanto con le unghie ne gratto via un poco, ma fondamentalmente me ne frego.
Capita anche a voi, è muffa o che altro, come risolvete?

Da qualche settimana ho un prurito all'arcata sopracigliare, mi sono venuti fuori anche dei puntini bianchi (simili all'eczema), proprio su quell'arco dove si appoggia il silicone degli occhialini.
Capita anche a voi, è un fungo o che altro, come risolvete?

C'è un nesso tra il precedente problema tecnico e questo medico?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte, MadLuke.
@Alex
2014-04-15 14:12:25 UTC
Ciao MadLuke...

Occhialini... io li lavo sempre con Acqua e sapone, ma spesso uso uno spazzolino da denti(non il mio) per raggiungere proprio i punti più coperti come il bordo esterno quello nel quale si forma una patina opaca... sempre si parli degli Svedesi...
Almeno ogni 15gg li lascio a mollo in acqua ed anticalcare...

Personalmente non ho problemi sanitari di queso tipo, ma 2 amici in squadra hanno avuto qualche cosa di molto simile... curato con creme a base di cortisone.

@Alex
Jk
2014-04-16 08:58:53 UTC
Post by @Alex
Occhialini... io li lavo sempre con Acqua e sapone, ma spesso uso uno spazzolino da denti(non il mio)
ah bastardo! Ecco xkè il mio spazzolino sa sempre di cloro! :o)
Post by @Alex
Almeno ogni 15gg li lascio a mollo in acqua ed anticalcare...
mizzica!
e non si rovinano?
ciao!
@Alex
2014-04-17 12:50:31 UTC
Post by Jk
Post by @Alex
Occhialini... io li lavo sempre con Acqua e sapone, ma spesso uso uno spazzolino da denti(non il mio)
ah bastardo! Ecco xkè il mio spazzolino sa sempre di cloro! :o)
Non dovevo dirlo... ora mi tocca usare quello di un'altro...
Post by Jk
Post by @Alex
Almeno ogni 15gg li lascio a mollo in acqua ed anticalcare...
mizzica!
e non si rovinano?
La plastica non si scioglie con l'anticalcare... in tutti i casi gli svedesi mi durano 1 stagione... ne comprai una decina su ebay a EURO 3.50 l'uno lo scorso anno... ne hoper un poco.. ;-)
Post by Jk
ciao!
Bye

@Alex
Mezzomancino
2014-04-20 21:40:47 UTC
Post by MadLuke
[...]
E' dovuta all'umidità, basta mettere gli occhialini ad asciugare appena
tornato a casa. Io uso speedo e li appendo nel loro sacchetto traforato,
e non ho più il problema.

ciao

Mezzomancino

---
MadLuke
2014-04-26 17:59:23 UTC
Una mia compagna di squadra farmacista mi ha detto la mia bleferite e che c'è una creama apposta, ma in realtà solo comprando gli occhialini nuovi mi sembra di essere molto migliorato... Vedrò, e comunque anche lo stress psicologico da il suo sporco contributo.

Ciao, MadLuke.