Player mp3 in vasca
_merlinO_
2013-02-13 11:08:49 UTC
Ultimamente mi sto allenando spesso da solo e pensavo, per passare il
tempo, di prendermi un player mp3 waterproof.
Vorrei qualcosa che non dia fastidio alla nuotata (fili, ecc), che
resista veramente all'acqua, che non abbia parti che dopo poco sono ko
(elastici secchi, ecc). Qualcuno di voi ne usa? consigli?
madmachine
2013-02-20 19:14:13 UTC
Post by _merlinO_
Vorrei qualcosa che non dia fastidio alla nuotata (fili, ecc), che
resista veramente all'acqua, che non abbia parti che dopo poco sono ko
(elastici secchi, ecc). Qualcuno di voi ne usa? consigli?
mmm... l'altro giorno mi è arrivata la newsletter di un noto store
online che promuoveva questo nuovo mp3 della Sony, diverso per design
rispetto agli attuali mp3 waterproof. Non so esmprimermi sulla qualità,
né so darti dettagli precisi perché non l'ho acquistato (ancora), ma
secondo me è degno di un'attenta considerazione anche perché sembra
corrispondere lle tue esigenze:

http://discover.store.sony.com/sportswalkman/
Albe V°
2013-02-22 09:39:47 UTC
[...]
Io uso il Nilox, quello che si compra in Decathlon a 59Euri.
Prima avevo quello esattamente identico ma 'senza marca' (non aveva
proprio alcuna scritta sopra), che costava 49Euri ma Decathlon non
tiene più.

Come impaccio è assolutamente nullo, si aggancia dietro agli
occhialini, metti gli archetti sulle orecchie e inserisci gli
auricolari.
Io poi metto il bordo della cuffia sopra all'orecchio, per evitare che
l'archetto possa sfilarsi.
Quando nuoto in acque libere senza cuffia, metto sopra l'orecchio il
cinghiolo degli occhialini, ma non è particolarmente confortevole.

Senti tutto perfettamente come se fossi fuori dall'acqua, a condizione
che non ci sia acqua dentro l'orecchio o dentro l'auricolare.
Quindi l'unica precauzione è di indossarli senza far toccare l'acqua
all'auricolare e senza avere acqua nelle orecchie, poi puoi nuotare ore
senza problemi.

Da un punto di vista della robustezza, il grosso problema sono gli
auricolari. Io sono oramai al 5° o 6° esemplare. Dopo qualche mese, gli
auricolari iniziano a ridursi di potenza, fino a che uno dei due
diventa così flebile da non essere udibile. Presumo sia un indurimento
di qualche membrana.
Per fortuna Decathlon quando rendi un pezzo difettoso ti dà il buono
equivalente, per cui io so già che quello che ho oggi fra, ad esempio,
6 mesi non funzionerà più. Al che vado in Decathlon e lo rendo come
difettoso. Loro mi danno un buono, e io ne prendo uno nuovo (e sullo
scontrino la data sarà questa, quindi ripartono i due anni di
garanzia). Che poi dopo altri 6 mesi magari dovrò ricambiare.
Non è che sia una cosa particolarmente edificante, ma, del resto, non è
colpa mia se un oggetto non dura i due anni previsti dalla garanzia...

Alberto