Startup - XMetrix
GdR
2014-05-17 09:00:03 UTC
Ciao giuovini! (...ehm...)

un amico, nonchè ex-college e ex-compagnodisquadra (dico ex perchè entra in acqua una volta al mese... fifty concordi?) ha avviato una startup e sta progettando un dispositivo per la rilevazione di parametri biomeccanici e biometrici.

Lo attacchi agli occhialini come un lettore mp3 e rileva Numero di vasche, tempo di vasche, efficienza della nuotata, efficienza delle virate, Pulsazioni, pressione, ossigenazione del sangue fornendo poi un feedback audio real time.

Dovrebbero riuscire a commercializzarlo per gennaio, e volevo condividerlo con voi, magari a qualcuno interessa.

Questo è il loro sito.
www.xmetrics.it

qui una presentazione di 1 minuto:

ne hanno parlato anche sulla gazzetta

http://questionedistile.gazzetta.it/2014/05/14/la-start-up-dellallenatore-virtuale/

e da altre parti:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4cca56ab-89f7-4ae5-b88e-bab9dc2af8db-radio1.html (nel podcast parlo il primo minuto)

http://www.fondazionebrodolini.it/en/node/7915

http://www.slideshare.net/FrancescoQuartuccio/xmetrics-empowering-performancespitch-shared-version-10

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-05-09/ecco-vincitori-primo-bando-fabriq-incubatore-comune-milano--093938.shtml?uuid=ABYmIwGB

ciaooooooooooooo

GdR
m***@gmail.com
2014-09-18 12:49:46 UTC
http://youtu.be/3p6rbhU01jM
[...]

come faccio a contattare Andrea Rinaldo o Xmatrix?
Non trovo evidenze da nessuna parte.

E' importante,

grazie/Marco
GdR
2014-09-24 05:36:24 UTC
Post by m***@gmail.com
come faccio a contattare Andrea Rinaldo o Xmatrix?
Non trovo evidenze da nessuna parte.
Www.metrica.it
GdR
GdR
2014-09-24 05:38:13 UTC
Post by GdR
Www.metrica.it
Xmetrics.it
dannato autocorrettore... :)
GdR
r***@gmail.com
2014-10-03 16:38:31 UTC
Ciao Marco, ciao a tutti.
grazie per l'interessamento nel progetto.

come riportava correttamente GdR il nostro sito (landing page,attualmente) e' www.xmetrics.it. A breve ed in vista della campagna di Crowdfunding che lanceremo su Indiegogo il 14 ottobre, verra' aggiornata con tutti i dettagli sul prodotto.
Nel frattempo, per ogni info, curiosita' o suggerimento sul progetto potete contattarci tramite email (***@xmetrics.it) oppure direttamente qui.

Grazie e buona giornata

/andrea
grazie/Marco
GdR
2014-10-15 22:34:26 UTC
Post by r***@gmail.com
[...]
Ciao, so che non si dovrebbe fare fare pubblicità da queste parti... ma dai, siamo in italia, tutti raccomandano tutti... fatelo fare anche a me :):):)
e poi ho fatto da testimonial al prodotto! (vabbè, poi hanno sbagliato a montare il video e si vede praticamente sempre rosolino. io sono un puntino in fondo...)

la campagna raccolta fondi è partita:
http://igg.me/at/xmetrics

è aperta fino al 30 novembre e sperano di raccogliere abbastanza fondi per poter commercializzare su larga scala.

ciao a tutti.
GdR
flybu
2014-10-16 09:36:32 UTC
Post by GdR
[...]
Ci mettero' i 5 dollaroni...

P.S. pensa ad allenarti! O l'omino e' spento?
--
f.
www.milanonuotomaster.it
GdR
2014-10-16 18:08:05 UTC
Post by flybu
P.S. pensa ad allenarti! O l'omino e' spento?
E no!
Sono arrivati due ragazzini nuovi ex agonisti che mi stanno tirando
il collo... e io provo a dimenticarmi di aver 15 anni più di loro è
cerco di tenerli!
Morale...l'omino vorrebbe anche stare in letargo ma questi lo tengono
sveglio :)

Ci si vede a Verola? Vimercate? Sondrio?
GdR
flybu
2014-10-16 21:52:54 UTC
Post by flybu
[...]
:)
Ci si vede a Verola? Vimercate? Sondrio?
No,no,no lol

Saronno forse, Novara, Bergamo, Brescia, ma dipende dalla famiggghia
naturalmente. A presto
--
f.
www.milanonuotomaster.it