2020.02
Castel Chariot
2020-01-19 23:43:21 UTC
Ed incredibile a dirsi, rieccomi in acqua una seconda volta a distanza di una settimana.

500 sciolti
4x100 MX p20"
100 sciolti
2x(4x150 sl p20" + 100 sciolto)
100 sciolti
----
2.5km, 60'

Ai 2/3 della prima vasca a delfino ho pensato: "ma come facevo a essere un delfinista"; ai 4/5 della vasca ho avuto un momento verità con me stesso pensando che in effetti delfinista era una parola grossa.. 😂
Delfino abbastanza pesante con una vergognosa pausa in ingresso di bracciata.

I 150 erano un tentativo di fare "fondo". E non intendo modellare i glutei!

Tutto sommato soddisfatto perché al di là del ritmo, mi sono sentito abbastanza bene.

Prossimo obbiettivo, passare a due nuotate a settimana
57
2020-01-20 16:16:32 UTC
Post by Castel Chariot
Ed incredibile a dirsi, rieccomi in acqua una seconda volta a distanza di una settimana.
bravissimo!!
Post by Castel Chariot
500 sciolti
4x100 MX p20"
100 sciolti
2x(4x150 sl p20" + 100 sciolto)
100 sciolti
----
[...]
dai seconda nuotata 2.5 km ottimo!
Cavolo!
Post by Castel Chariot
Prossimo obbiettivo, passare a due nuotate a settimana
effettivamante una volta davvero poco.
dai dai non mollare!!!

Forza
57>
d***@gmail.com
2020-01-20 16:19:32 UTC
Post by 57
Post by Castel Chariot
Ed incredibile a dirsi, rieccomi in acqua una seconda volta a distanza di una settimana.
bravissimo!!
Post by Castel Chariot
500 sciolti
4x100 MX p20"
100 sciolti
2x(4x150 sl p20" + 100 sciolto)
100 sciolti
----
Post by Castel Chariot
Prossimo obbiettivo, passare a due nuotate a settimana
effettivamante una volta davvero poco.
dai dai non mollare!!!
Forza
Post by Castel Chariot
57>
ps. ma non esiste un app che gestisca i newsgroup?
mi sembra di essere tornato agli sms :-)
57>
Castel Chariot
2020-01-21 20:06:20 UTC
Vista l'epoca di nascita di usenet, direi fax..
Tutte le volta che ho cercato un'app, non sono mai stato convinto però non ho mai neppure provato?
Chissà se qualcuno ha esperienza...
Fede77
2020-01-24 08:07:46 UTC
Post by Castel Chariot
[...]
Bene bene bene bene! Bravo Castel. Ti stai impegnando più di me. Ho visto nell'altro report che hai fatto pure serie da 200.
Io ho una sorta di rifiuto per tutte le distanze sopra i 100, i 200 mi vengono mentalmente pesantissimi se sono da solo. In compagnia invece li faccio.
Post by Castel Chariot
[...]
Sai che invece per assurdo mi dicono tutti che nuoto un bel delfino? Credo di essere paradossalmente migliorato tecnicamente - lasciamo stare i tempi - in tutti gli stili...tranne che nel crawl. In quest'ultimo una mia amica ex agonista, la stessa che mi fa i complimenti per il delfino, mi ha detto di vedere che ho introdotto una strana oscillazione di spalle che non riesce bene a descrivere.

In questi anni di nuoto a papera ho anche curato un po' lo subacquee (faccio spesso vasche in apnea con le pinne gambe delfo, sia normale che giravite), credo siano ora più efficaci.
Questo è quel che conta, bravo!
Castel Chariot
2020-01-26 19:43:21 UTC
Uff, devo veramente capire come fare a quotare..

Sulle serie da 200, beh, ci credo, si tratta di granfondo. I 400 invece entrano nella categoria sport estremi...

Sarei curioso di vedere un video a delfino 😁
Fede77
2020-02-01 13:30:04 UTC
Post by Castel Chariot
Sarei curioso di vedere un video a delfino 😁
Se mai ne avrò uno te lo manderò.
Io ieri sono tornato in acqua dopo 2 stop consecutivi per viaggi di lavoro vari ed ero di nuovo un'ameba rispetto alla seduta precedente. Quella sorta di sensazione che ti fa sembrare le tue braccia siano sottili come una spiga e non spingano un decilitro d'acqua. Il tutto condito con fatica immane. :)

Però prima dello stop di lavoro, dopo il tuo report, ho fatto due test.
Il primo era vedere se riuscivo ancora a nuotare i 50sl con partenza a 50". Ne ho fatti 8 ed è andata, seppure con recuperi minimi. Poi ho fatto 4 da 100 con partenza a 1.45...con arrivi a 1.30. Ora, non che abbia tirato particolarmente...ma se penso che con la partenza a 1.45 prima chiudevo in 1.16/17 mi metterei un sacco in testa :D