qualche allenamento degli ultimi tempi in pausa pranzo....
giovanni (the mexican)
2010-01-18 13:44:48 UTC
Posto volentieri qualche lavoro che ho fatto in questi ultimi tempi in
pausa pranzo da solo o in compagnia di qualche amico/a.....

Risc: 600 mt. sl/do/ra
A2: 600 mt esercizi pinneggiata delfo pinnette
100 braccia avanti
100 sul dorso
100 braccia al fianco
100 sui lati cambio 50
50 delfo pausa colpo spalla in basso
50 delfo pausa remata

12 x 25 45" max 12.5 mt

3 x (8 x 50 prog - virata veloce e 12,5 max senza respirare) df/sl 1'30"
- 1'20..." - 1'10"
50 sciolto tra le serie e 2' rec.

Risc: 4 x 100 mix rovesciati
200 gb. 50 per ogni lato tav
200 1 braccio x 50 mt (a piacere)
200 technodelfo!!!!!!!!!!! tum tum tum tum
200 50 gb ra -- br df
50 gb df -- br ra
12 x 25 40" a piacere
4 x (8 x 25 max 12,5 mt 45" + 2 x 25 30" + 50 FFFF) + 2"
50 sciolto.....

RISC: 4 x 50sl/50do/50ra
200 sl (R. 3-5-7-9-9-7-5-3)
200 gb tav (50sl/50ra)
ATT: 12x25 df/ra 40"
Arrivo Feddy, con calma eh......e suo riscaldamento poi assieme:
ATT: 8x25 df/ra 40"
12 x 100 sl 2'10" Fartlek 4 x (50FF/50PP - 25pp/50FF/25pp - 50pp/50FF)
(170 bpm)

RISC: A1/A2 2x200 sl + 10" / 4x100 mix + 10"
ATT: B2 12x25 35" (2df/1sl) 180bpm
B1: 20x75 2' (il 1mo 50 di ogni 75 mix c.50 / l'ultimo 25 sempre sl) 160bpm
giovanni (the mexican)
2010-01-18 17:18:31 UTC
Post by giovanni (the mexican)
Posto volentieri qualche lavoro che ho fatto in questi ultimi tempi in
pausa pranzo da solo o in compagnia di qualche amico/a.....
Risc: 600 mt. sl/do/ra
[cut]
160bpm

non ho scritto a cosa sto lavorando.... Mi sto preparando ai 100 delfo
di Imola UISP e quindi faccio molti esercizi di tecnica delfo. POi tutto
ciò che non è specificato o a piacere lo faccio a delfo. Quel giorno
farò 100 df la mattina e 50. Nei miei allenamenti da solo cerco di fare
dai 800 ai 1000 metri di delfino (frazionati eh!). Il lavoro che sto
facendo quest'anno è condizionato dall'idea per il futuro di riuscire a
fare il 2 delfo, ma ancora non ce l'ho nelle braccia e soprattutto nella
testa. work in progress
HariSeldon
2010-01-18 20:06:19 UTC
Post by giovanni (the mexican)
non ho scritto a cosa sto lavorando.... Mi sto preparando ai 100 delfo
di Imola UISP e quindi faccio molti esercizi di tecnica delfo.
Grandissimo Giova, prepari l'impresa!!!:)
Buona preparazione e in bocca al lupo.
HariSeldon.
giovanni (the mexican)
2010-01-19 07:46:19 UTC
Post by HariSeldon
[...]
Crepi. In verità sto cercando di "alzare l'asticella" (...poi mi becco
le correzioni di Castel...) e portarmi sull'1'25" da 1'30" fatto a Fano
in Aprile. La gara che fin'ora mi ha dato più soddisfazioni, perchè ho
centrato il tempo che mi ero prefissato mesi prima, iniziata la
preparazione. Lì ho capito che se nuoti con un pò di testa puoi
raggiungere gli obiettivi. Ora proseguiamo nel cammino nel deserto e
lavoriamo per arrivare anche a fare i 200. Prima o poi sto Iron lo
portiamo a casa.....
logaloga
2010-01-19 08:09:36 UTC
Post by giovanni (the mexican)
Ora proseguiamo nel cammino nel deserto e
lavoriamo per arrivare anche a fare i 200.
Se sei in grado di nuotare decentemente 800/1000 delfo frazionati sei
già in grado di portare a termine il 200... Per vincere le resistenze
di testa ti è sufficiente fare il seguente lavoro: 4x50 DF +20" +
2x100 DF +30" + 200 DF. In alternativa anche 12x25 a 35" + 6x50 1'05"
+ 4x75 1'35"
Fino a che distanza frazioni di solito?
logaloga
giovanni (the mexican)
2010-01-19 09:31:01 UTC
Post by logaloga
[...]
grazie loga,
per praparare i 100 ho sempre frazionato ai 25. prima della gara visto
che l'obiettivo era l'1'30" facevo dei 25 a 22"/23" con 5" di rec. e li
usavo come simulazione per vedere se riuscivo a fare il tempo.

ultimamente, proprio in prospettiva 200 ho fatto qualche lavoro con dei
50 con partenze fisse tra 1'30" e l'1'10".
Peppe
2010-01-19 07:14:26 UTC
Post by giovanni (the mexican)
non ho scritto a cosa sto lavorando.... Mi sto preparando ai 100 delfo
Ammappate! Attualmente quanto fai sui 50 Df?

Peppe
giovanni (the mexican)
2010-01-19 07:41:13 UTC
Post by Peppe
Ammappate! Attualmente quanto fai sui 50 Df?
pena, cosa vuoi che faccia? :-)

il mio personale è 39'66 in lunga, fatto in giugno a Ravenna. in corta è
una vita che non lo faccio, voglio provare a Imola per vedere se si è
abbassato o no dopo 4 anni di lavoro.

Come quando sei a dieta e aspetti a pesarti per vedere risultati più
sensibili! :-)
Giuseppe Monti
2010-01-19 08:24:19 UTC
Post by giovanni (the mexican)
Come quando sei a dieta e aspetti a pesarti per vedere risultati più
sensibili! :-)
Hai reso l'idea :-)

A volte capita di migliorare all'improvviso, apparentemente senza
alcuna "causa scatenante"; un giorno vai in vasca e riesci a fare
tempi che per mesi non sei riuscito a fare.
Il nuoto non ruba e non regala niente, se ti stai allenando bene
puoi essere sicuro di raccogliere i frutti del tuo impegno.
In bocca al lupo!

Peppe
giovanni (the mexican)
2010-01-19 09:33:30 UTC
Post by Giuseppe Monti
[...]
crepi!
si è vero, hai ragione. Passi da momenti di progresso rapidissimo a
momenti di involuzione tecnica e fisica, nonostante ti alleni e cerchi
sempre di concentrarti al massimo su quello che fai.
Ma il divertimento è proprio lì! il divertimento è il viaggio per
arrivare all'obiettivo!
Ciuchino
2010-02-04 09:31:25 UTC
[...]
Cosa intendi per gambe per ogni lato con la tavola??
Come fai a fare gambata laterale a delfo con la tavoletta?
Post by giovanni (the mexican)
200 1 braccio x 50 mt (a piacere)
200 technodelfo!!!!!!!!!!! tum tum tum tum
Questo cos'è???
-
-Ciuchino-
giovanni (the mexican)
2010-02-05 17:18:34 UTC
Post by Ciuchino
[...]
praticamente uso la tavoletta come appoggio. In pratica, sul fianco
allungo il braccio in acqua e tengo una tavoletta. L'altro braccio lo
tengo al fianco. La testa cerco di tenerla ferma rivolta verso l'alto.
L'ho trovato su un libro (Esercizi in vasca e fuori vasca per tutte le
nuotate. 91 esercizi per gli esperti del nuoto
Post by Ciuchino
Autore Guzman Ruben J.)
, serve in pratica per sviluppare l'equilibrio. C'è anche la versione
senza tavoletta, dove l'unico appoggio è la mano.
Ho notato che è molto utile soprattutto a percepire il fatto che quando
ho il fianco destro in acqua riesco a tenere un'andatura abbastanza
coerente e diritta, mentre quando sono sul lato sinistro diventa tutto
molto più caotico. E' interessante!
Post by Ciuchino
Post by giovanni (the mexican)
200 1 braccio x 50 mt (a piacere)
200 technodelfo!!!!!!!!!!! tum tum tum tum
Questo cos'è???
beh...la prima riga è una normale gambata a delfino con un braccio solo
(l'altro braccio alto). 200 mt con cambio braccio a 50.
La seconda riga è la sigletta per gli esercizi successivi....:-)
v***@gmail.com
2012-12-18 11:47:53 UTC
[...]
Ciao,
ti posso chiedere cosa significano le sigle ff e pp?