Allergia al cloro
rana71
2012-12-13 14:11:24 UTC
Buongiorno,
frequento la piscina 5 giorni alla settimana, stando in acqua 1 o più ore. Dopo la doccia ho sempre un prurito al corpo insopportabile che non passa nemmeno dopo aver usato creme idratanti.
Sapete consigliarmi un prodotto specifico se qualcuno ha/ha avuto lo stesso problema tipo bagnoschiuma oppure crema idratante?
Grazie
Albe V°
2012-12-14 11:20:12 UTC
Post by rana71
[...]
A me dà fastidio proprio il docciaschiuma, dopo la piscina.
Probabilmente il cloro irrita la pelle quel minimo che consente al
docciaschiuma di infastidire.
Per cui, faccio la doccia senza alcun prodotto (solo acqua calda), e
zero problemi.

Prova, magari è lo stesso anche per te.

Del resto, dopo un'ora in acqua sei disinfettato e pulito come un
bimbo, non hai mica bisogno di lavarti nel senso classico della parola.

Ciao

Alberto