giovanni 16 e 24 marzo.
giovanni (the mexican)
2009-03-26 13:32:48 UTC
ecco un paio di schede che mi sono fatto a nuoto libero contando sullo
scarso affollamento in corsia e sulla collaborazione degli altri nuotatori
coi quali mi sono diviso la corsia.

16/03/2009

8 x 25 df 45" (22"-23")

100 df pp/ff/pp/ff

8 x 25 df 40" (23" ca)

4 x 25 df 45"/40"/35"/30"

8 x 25 df 30" (25" ca)

8 x 25 df 1' max 12.5 mt

un bel chilometrino a delfino. L'ho fatto per la prima volta. Ho lo braccia
a pezzi, ma il morale alto! Tra una serie e l'altra ho dovuto mettere un
sano e robusto recupero 3' circa perchè sennò non ce l'avrei fatta. Le
percorrenze sono rallentate e i battiti si sono alzati da 160 circa nella
prima serie a quasi 180 nella penultima. La serie di velocità finale è stato
un balsamo al confronto del resto.....:-)

24/03/2009

risc: 6 x 50sl + 25do + 25ra

8 x 25 ra 40"

4 x 25 df 45" +
4 x 25 df (45" - 40" - 35" - 30") + 2' rec

4 x 25 df 40" +
4 x 25 df (45" - 40" - 35" - 30") + 2'rec

4 x 25 df 35" +
4 x 25 df (45" - 40" - 35" - 30") + 2'rec

4 x 25 df 30" + 1'rec + 4 x 25 df 40" FF

50 sciolto

8 x 50 1'15" sl/df

sempre più dura ragazzi miei. Le ultime serie con il delfino a 30 sono state
terrificanti e ho dovuto prendermi 1' di rec. altrimenti sarei morto.
Partendo anche dal presupposto come mi disse Imago"....nuotalo bene....!",
perferisco fare qualche secondo in più di recupero, ed evitare di nuotarlo
in piedi e sui gomiti!
Gli ultimi allenamenti che mi sono preparato mi hanno fatto capire che
dovremmo esser pronti x Fano. Anche se l'1'30" credo sia fuori portata. Devo
ancora trovare il passo nella prima vasca, vado ancora troppo forte quando
sono fresco. Dovrei stare sui 22"/23" e invece sono a 20". Ma ci lavoro le
prox volte con la simulazione di gara.
Castel Chariot
2009-03-26 15:54:46 UTC
Post by giovanni (the mexican)
[...]
Al di là dei complimenti, Giovanni, un consiglio: inserisci dei recuperi
attivi a stile tra i macroblocchi di lavoro, per scioglierti meglio che
col recupero passivo
--
IDC

Made in Murano, bronzeplated

Non sono un buon esempio
Crissy
2009-03-27 07:44:54 UTC
Post by Castel Chariot
Al di là dei complimenti, Giovanni, un consiglio: inserisci dei recuperi
attivi a stile tra i macroblocchi di lavoro, per scioglierti meglio che
col recupero passivo
mi associo al consiglio..
il recupero attivo stile/dorso è molto utile per sciogliere i
muscoli..
ne trarrai beneficio per nuotare meglio nelle serie successive!
giovanni (the mexican)
2009-03-27 11:23:10 UTC
Post by Castel Chariot
[...]

grazie del consiglio ragazzi. Provvederò nei prossimi allenamenti in
solitaria.
HariSeldon
2009-03-26 16:09:37 UTC
Post by giovanni (the mexican)
ecco un paio di schede che mi sono fatto a nuoto libero contando sullo
scarso affollamento in corsia e sulla collaborazione degli altri nuotatori
...[snip]

Be' diversamente da Castel invece io non posso dirti altro che
"Complimenti!!!" e che mi hai fatto venire i crampi solo a leggere
quella serie interminabile di lavori delfo ;))
Grandissimo!!!:)
Io invece non sono ai tuoi livelli ma ti dico Giova che da un paio di
mesi ho parecchio migliorato il mio delfo. Prima mi stancavo solo a
sentire "Adesso facciamo un po' di DF ..." adesso invece la musica è
cambiata e, pur essendo ancora un bel mazzo, mi esce benino e alla fine
di ogni lavoro sono sì stanco ma non morto.

Ciao e buon allenamento.
--
HariSeldon

"Il mare non è mai stato amico dell'uomo. Tutt'al più è stato complice
della sua irrequietezza."(Joseph Conrad)

http://haris3ldon.wordpress.com
giovanni (the mexican)
2009-03-27 11:30:49 UTC
[...]
grazie! :-) ma che "livelli".....nuoto solo da qualche anno più di te (pochi
tra l'altro) e sono un pò più allenato.
Fra qualche tempo li avrai superati i miei "livelli" ( mi scappa da ridere),
perchè tu hai un punto di partenza ottimo (da ex agonista), anche se in
altra disciplina.
v***@gmail.com
2012-12-18 11:50:55 UTC
[...]
Ciao, potresti dirmi per che cosa sta la sigla FF?