Nuotare alla mattina: colazione?
Bruno
2017-02-16 08:26:24 UTC
Ciao a tutti

da un po' di tempo frequento le lezioni alle 9 di mattina anziché alla
sera e devo dire che mi trovo molto meglio rispetto a quando andavo la
sera.
Unico problema, non ho ancora capito come mi convenga alimentarmi prima
della lezione. Attualmente avendo una digestione abbastanza lenta faccio
colazione verso le 7. La questione è: se mangio poco non ho energia; se
mangio tanto mi trovo con sgradevoli effetti collaterali in vasca :)
Non digerisco bene il latte per cui lo evito. Attualmente mangio una
banana e prendo un caffe' con una brioche. A livello energetico e'
soddisfacente ma sento sempre una certa pesantezza in acqua che
ovviamente mi disturba.

Non è che avete qualche consiglio in merito?
Ciao e grazie!

Bruno
_merlinO_
2017-02-17 08:42:34 UTC
The, fette biscottate e marmellata. Banana dopo l'allenamento :)
flybu
2017-02-19 21:50:08 UTC
Post by _merlinO_
Post by Bruno
Non è che avete qualche consiglio in merito?
The, fette biscottate e marmellata. Banana dopo l'allenamento :)
Quoto, la banana va dopo per il recupero.
Anch'io vado spesso di fette biscottate con un velo di marmellata e
tazzona d'orzo. E via lisci come l'olio
--
f.
www.milanonuotomaster.it

---
Bruno
2017-02-20 08:44:06 UTC
Post by flybu
Quoto, la banana va dopo per il recupero.
Ok.
Post by flybu
Anch'io vado spesso di fette biscottate con un velo di marmellata e
tazzona d'orzo. E via lisci come l'olio
Orzo? Interessante! Anche io lo prendo tutti i giorni... tranne quelli
degli allenamenti :-| perché immaginavo il caffe' fosse piu' energetico.

Posso chiederti la "ricetta"? Io vado di Crastan solubile + zucchero +
acqua ma non so se c'e' di meglio.

Bruno
_merlinO_
2017-02-23 13:48:19 UTC
Post by Bruno
Orzo? Interessante! Anche io lo prendo tutti i giorni... tranne quelli
degli allenamenti :-| perché immaginavo il caffe' fosse piu' energetico.
Io non sono abituato a berlo e negli allenamenti mi alza troppo i battiti, di
conseguenza vado fuori soglia e in affanno prima.
Bruno
2017-02-20 08:34:34 UTC
Post by _merlinO_
Post by Bruno
Non è che avete qualche consiglio in merito?
The, fette biscottate e marmellata. Banana dopo l'allenamento :)
La banana dopo? Caspita questo non lo immaginavo. Grazie, seguirò alla
lettera il consiglio e vi faro' sapere :)

Bruno
_merlinO_
2017-02-23 13:49:09 UTC
Post by Bruno
La banana dopo? Caspita questo non lo immaginavo. Grazie, seguirò alla
lettera il consiglio e vi faro' sapere :)
La banana è un macigno da digerire, dopo da un buon apporto e poi evita di
tornarti su mentre ti alleni :D
Bruno
2017-02-23 14:09:46 UTC
Post by _merlinO_
La banana è un macigno da digerire, dopo da un buon apporto e poi evita di
tornarti su mentre ti alleni :D
Ho fatto alla lettera: fette biscottate + marmellata e il mio buon orzo,
e banana dopo. Perfetto! Grazie!!! :)

Bruno