Principiante - nuoto con muta
lucjo
2016-05-27 16:08:37 UTC
Un saluto a tutti.

Premetto che ho 50 anni, sono in discreta forma fisica (discreta per uomo da ufficio che nuota una/due volte la settimana 80 vasche in piscina da 25mt - con calma...)

lo scorso weekend ero al mare in costa azzurra ed ero pieno d'invidia per i tanti che nuotavano con le mute....preso dall'invidia.... tornato a casa mi sono comprato una tuta da nuoto decathlon (quella base... per acque >18°).

Ora nel ponte del 2 giugno torno e la voglio provare.

Vado in una baietta chiusa con boe e corde di delimitazione a circa 300mt dalla spiaggia, per cui c'è ampio spazio per nuotare senza alcun rischio di incrociare mezzi a motore. Acqua bassa (max 5-6 metri ) e molto calma

Avete qualche consiglio da dare ad un principiante assoluto? premetto che anche se la potessi usare solo qualche giorno tra maggio e metà ottobre, quando non riesco ad entrare in acqua perchè ho freddo... sarei contento

grazie a tutti
Mezzomancino
2016-05-30 20:33:13 UTC
Post by lucjo
Avete qualche consiglio da dare ad un principiante assoluto?
Metti una crema sul collo dove può esserci sfregamento sul bordo della
muta, anche lateralmente; pasta Fissan, o anche vaselina.

Mezzomancino

---