[OT] Buon Anno
flybu
2014-01-06 12:29:23 UTC

2014-01-06 17:16:54 UTC
2014-01-07 09:18:22 UTC
f.
www.milanonuotomaster.it
GdR
2014-01-08 07:13:10 UTC
Post by flybu
Post by GdR
Magari ci si vede anche quest'anno!
Molto bene
Giusto ieri si parlava di un week end lungo a Riccione... da Giove a
sabato...
Se riuscissi ad allenarmi per sei mesi consecutivi non sarebbe male
:-)
GdR
flybu
2014-01-10 10:37:34 UTC
Post by GdR
Giusto ieri si parlava di un week end lungo a Riccione... da Giove a
sabato... Se riuscissi ad allenarmi per sei mesi consecutivi non sarebbe male
:-)
E spero di poterlo fare anch'io quel weekend lungo ma il problema non
sara' l'allenaemnto hehe
--
f.
www.milanonuotomaster.it
GdR
2014-01-11 14:31:13 UTC
Post by flybu
E spero di poterlo fare anch'io quel weekend lungo ma il problema non
sara' l'allenaemnto hehe
Eh tu ti sei dato agli sport più...divertenti!
GdR
Mezzomancino
2014-01-07 10:03:31 UTC
Post by flybu
Idee?
Tempo?
Voglia?
Allenamento?
Buon 2014 a tutti!
Idea 1: correggere la mia bracciata a Sl e a fine stagione scendere a
32" sui 50, 1'15" sui 100 e 2'50" sui 200.
Idea 2: continuare a imparare a nuotare df e scendere dal 38"87 appena
fatto a 35" sui 50, mentre 100 e 200(!) voglio farli senza troppi pensieri.

Tempo: causa assenza lavoro ne ho, almeno per nuotare 4 volte a
settimana con continuità.

Voglia: sufficiente per supportare quanto sopra, meglio se vengono i
risultati ;-)

Allenamento: 4 sedute settimanali, tutto b2, b3 e C in ordine sparso.
Per il momento causa dolore ai gomiti non faccio workout o altro tipo di
esercizi.

Buona camicia a tutti

Mezzomancino

---
flybu
2014-01-07 10:14:38 UTC
Post by Mezzomancino
Post by flybu
[...]
ma quanto fai sui 50 scusa? 1'15 non mi sembra calzante con un tempo
sui 50 vicino ai 32 soprattutto a stile.
Post by Mezzomancino
Idea 2: continuare a imparare a nuotare df e scendere dal 38"87 appena fatto
a 35" sui 50, mentre 100 e 200(!) voglio farli senza troppi pensieri.
3,8 sono parecchi: l'orizzonte temporale qual e' per la riuscita? Il
termine della stagione a giugno luglio?

cut
Post by Mezzomancino
Allenamento: 4 sedute settimanali, tutto b2, b3 e C in ordine sparso.
Per il momento causa dolore ai gomiti non faccio workout o altro tipo di
esercizi.
Lavoro aerobico non ne fai? Sempre sopra soglia a spingere 8-o?
--
f.
www.milanonuotomaster.it
Mezzomancino
2014-01-08 07:45:15 UTC
Post by Mezzomancino
Post by flybu
[...]
Al momento il mio pb sui 100 sl è 1'18"xx, sui 50 sono appena sceso a 34"64.
Post by Mezzomancino
[...]
So di essere stato ambizioso, ma pensa che sto imparando df da un paio
di mesi.
cut
Post by Mezzomancino
[...]
Si discute molto della programmazione della preparazione, e mi farebbe
piacere avere pareri in merito.
Da maggio a ottobre/novembre non avendo piscina facciamo solo aerobico a
mare, mentre ora che facciamo gare ogni 2 o 3 settimane, non sapendo se
e come strutturare cicli così brevi, spingiamo.

Mezzomancino

---
Mezzomancino
2014-01-08 07:51:45 UTC
[cut]
Post by flybu
Post by Mezzomancino
[...]
Dimenticavo: il termine temporale è fine maggio.

Mezzomancino

---
flybu
2014-01-10 10:44:59 UTC
Post by Mezzomancino
ma quanto fai sui 50 scusa? 1'15 non mi sembra calzante con un tempo sui
50 vicino ai 32 soprattutto a stile.
Al momento il mio pb sui 100 sl è 1'18"xx, sui 50 sono appena sceso a 34"64.
2,6 secondi a stile richiedono un miglioramento tecnico notevole oltre
che un incremento di velocita' imho.
Difficile realizzarlo in così poco tempo
idem per il delfino ancora piu' difficile da affinare sempre imho
soprattutto in poco tempo:

al posto tuo e attendendo che tu carichi qualche video modello madluke
da qualche parte per farti vedere in azione mi accontenterei di
scendere un secondino in entrambe.
Post by Mezzomancino
[...]
Non esiste: una parte di richiamo aerobico deve esserci sempre anche in
stagione "regolare" con percentuali che variano tra aerobico e
velocita' pura ovviamente soprattutto in prossimita' degli appuntamenti
importanti
ma anche solo puntando ai 50ini puri un minimo di cura aerobica per
aiutarti a sostenere la velocita' per tutta la gara ci vuole
sicuramente imho, e lo dico io che odio i lavori aerobici/soglia base
stile
(es 20x50sl a 50/55" percorrenza 42/44).
--
f.
www.milanonuotomaster.it
Mezzomancino
2014-01-16 23:24:58 UTC
[cut]
Post by flybu
al posto tuo e attendendo che tu carichi qualche video modello madluke
da qualche parte per farti vedere in azione mi accontenterei di scendere
un secondino in entrambe.
Ecco il primo video!

Mezzomancino

---
flybu
2014-01-21 09:13:49 UTC
Post by Mezzomancino
Ecco il primo video!
http://youtu.be/VogargjyFG0
Mi e' venuto il mal di testa! 8-o

Così di primo acchito:
esercizi di sensibilita' acquatica
e un minimo di ricerca dell'allungo in avanti di quei 10/15cm ad ogni
bracciata e se questa era la nuotata di "crociera" inizierei anche a
fare esercizi di respirazione aumentando l'intervallo di respirazione
in modo da non "stortarti" ad ogni bracciata e rimanere quindi un filo
piu' stabile
le gambe non mi sembrano efficacissime

bisognerebbe vederti anche in velocita' da gara per capire quanto ti
scomponi rispetto a questo video

f.
www.milanonuotomaster.it
Mezzomancino
2014-01-21 23:54:47 UTC
Grazie!

Condivido tutto, sto già cercando di respirare sul lato "debole", poi
esercizi a go-go.

Spero di poter fare presto altri video, ci vuole qualcuno con mano ferma
:-) che si metta a disposizione.

Mezzomancino

---